venerdì 27 gennaio 2012

Chennai (Madras) - Tamil Nadu

Basilica di St. Thomas

Basilica di St. Thomas
Sri Kapaleeswarar Temple
Sri Kapaleeswarar Temple



Sri Kapaleeswarar Temple




































Chennai (Madras) è la capitale del Tamil Nadu e con i suoi 8 milioni di abitanti è la quarta città più grande dell'India dopo Delhi Calcutta e Bombay! 
Dopo aver passeggiato un'oretta nel bazar, ci rechiamo a visitare la Basilica di St. Thomas. Restiamo ammutoliti quando ce la troviamo davanti, ci pare strano vedere, qui in India, una cattedrale costruita in perfetto stile Gotico. Dipinta completamente di bianco candido fa un bell'effetto con l'azzurro intenso del cielo che le fa da sfondo.

In serata andiamo allo Sri Kapaleeswarar Temple è stato costruito nell'ottavo secolo ed è un tipico esempio di arte Pallava. L'architettura della torre "Gopuram" è in caratteristico stile Dravidico. Il Tempio con le sue belle sculture in bronzo è dedicato a Shiva!

Qui a sud fa molto caldo e visto che stanotte partiremo per le Isole Andamane, prima di rientrare in albergo decido di andare a tagliare i capelli… tra l'altro qui in India i barbieri fanno anche un bel massaggio alla testa già provato nel 2010!!!

Pinuccio & Doni


Nessun commento:

Posta un commento